SKEMA 8

riscrive il futuro

La rivoluzione che riscrive il futuro della clinica odontoiatrica: progettato per assicurare performance superiori grazie alla tecnologia più avanzata ed al design completamente rinnovato

La visione del futuro è diventata realtà.

Scarica il catalogoBrochure
Trova il dealerMappa

Ergonomia superiore in azione

SternWeber

Sliding innovation

L'innovativo sistema Sliding, grazie al quale l'abbattimento dello schienale è abbinato al movimento in avanti della seduta, mantiene invariata l'area di lavoro e libera il dentista dalla necessità di spostare gli accessori durante l'intervento. Con il dislocamento di 18 cm della seduta, il medico ne guadagna altrettanto in termini di spazio operativo a ore 12.

SternWeber

L'inizio di un nuovo design

La tavoletta odontoiatrica a recupero superiore si distingue per leggerezza e facilità di movimentazione.

  • Posizionamento verticale attivato e disattivato tramite sfioramento del sensore capacitivo.
  • Maggiore estensione dei cordoni.
  • Vassoio porta tray transtoracico ampio e facilmente raggiungibile.
  • Strumenti autobilanciati per evitare ogni trazione del polso del dentista.
  • Opzione del blocco leve per una migliore libertà di movimento.

L'estetica della performance

Skema 8 rivela un'estrema attenzione nella progettazione e realizzazione di ogni elemento tecnico e di design. A partire dall'innovativo carbon look della bacinella, ogni dettaglio del riunito è stato sviluppato per creare un ambiente gradevole e confortevole, ricco di tecnologia e funzionalità: uno studio moderno dove il dentista può esprimere al massimo la propria professionalità.

Appoggiatesta pneumatico

Entrambi gli schienali sono dotati dell'esclusivo appoggiatesta orbitale a sblocco pneumatico che si muove su tre assi e garantisce un posizionamento assistito, preciso e veloce. Il movimento si aziona grazie al pulsante sul lato inferiore dell'appoggiatesta.

Sensore bicchiere e bacinella motorizzata

Il riempimento del bicchiere è ora completamente automatizzato e dà maggiore autonomia al paziente. Insieme alla nuova bacinella motorizzata rende la fase di risciacquo estremamente veloce.

La rivoluzione che stupisce

SternWeber

Consolle

La consolle di comando di Skema 8 segna una nuova epoca tecnologica. Dotata di uno schermo multitouch capacitivo da 7′′, dati e contenuti multimediali si visualizzano comodamente da ogni angolazione. L'innovativa consolle consente di governare il funzionamento degli strumenti, della poltrona e dei sistemi integrati in modo semplice e funzionale e di coadiuvare il dentista in ogni specializzazione clinica, dalla conservativa alla chirurgia orale.

SternWeber

Implantologia perfettamente integrata

Skema 8 facilita tutte le attività di chirurgia implantare e i protocolli operativi con un sistema di implantologia completamente integrato. In questo modo offre al medico una pratica implantologica più agevole e la possibilità di concentrarsi esclusivamente sull'intervento e sul paziente. La configurazione per l'implantologo si avvale di un potente micromotore a induzione Implantor LED, di una pompa peristaltica integrata alla tavoletta e di una consolle evoluta, grazie alla quale personalizzare e memorizzare rapidamente tutti i parametri di velocità, torque e portata della pompa.

SternWeber

Endodonzia sempre precisa

Con Skema 8 tutte le pratiche endodontiche e i trattamenti correlati sono assistiti per assicurare un aiuto importante al medico. Grazie a un controllo sicuro e preciso della fresa endocanalare, al database di frese integrato e al perfetto controllo delle funzioni specialistiche, Skema 8 diventa un elemento irrinunciabile per l'endodonzia. Il riunito, inoltre, mette a disposizione del dentista tutti i parametri di controllo più sofisticati, come ad esempio Autostop, Autoreverse e Autoforward.

Alta prestazione specialistica

Per soddisfare ogni esigenza in campo odontoiatrico

PIEZOLIGHT 6
Disponibili con fibre ottiche per illuminazione a LED, i manipoli a ultrasuoni, versatili e multifunzionali, sono ideati per profilassi, endodonzia e parodontologia.
MICROMOTORE IMPLANTOR LED
Micromotore brushless di ultima generazione, Implantor LED è silenzioso e leggerissimo, funziona senza vibrazioni, possiede un valore di coppia molto elevato e offre la massima affidabilità. Prestazioni elevatissime secondo la specialità praticata. Integralmente autoclavabile.
T-LED
La lampada polimerizzante può essere utilizzata in versione dritta o angolata a 120°. Con un LED ad altissima potenza che arriva a 2.200 mW/cm2 e una banda di emissione da 430 a 490 nm, la lampada T-LED offre 6 programmi preimpostati e una guida ottica sterilizzabile.
TURBINE SILENT POWER E CONTRANGOLI GOLDSPEED
Castellini propone una dotazione completa di turbine e un set di contrangoli adatti a ogni ambito odontoiatrico.
Illuminazione sempre perfetta

La nuova lampada Venus LED MCT ruota su tre assi per assicurare la perfetta illuminazione del campo operatorio in ogni pratica e posizione. Caratterizzata da un'eccezionale luminosità, è possibile impostare valori specifici in funzione di ogni esigenza clinica.

  • Regolazione della temperatura
  • Valore di CRI: fedeltà assoluta ai colori
  • COMPOSITE MODE previene la pre-polimerizzazione dei composti

Igiene sicura e certificata

SternWeber

Autosteril

Il nuovo riunito Skema 8 è dotato di un sistema di disinfezione automatica di alto livello di tutti i circuiti idrici degli spray. Dotato anche di una vasca integrata di raccolta degli strumenti, facilita il posizionamento degli strumenti e l'esecuzione del ciclo. Con l'impiego di Peroxy Ag+, l'Autosteril assicura un effetto micobattericida e battericida contro la Legionella certificato dall'Università Sapienza di Roma.

SternWeber

M.W.B.

Affidabile ed efficace, il sistema M.W.B. con l'impiego di Peroxy Ag+ agisce contro tutti i contaminanti acquatici, compresa la Legionella. Test effettuati su un riunito odontoiatrico in un periodo di osservazione di 3 mesi hanno rivelato che con un uso regolare di M.W.B. e l'esecuzione quotidiana di un ciclo di disinfezione intensiva con sistema Autosteril si registra una qualità igienica dell'acqua elevatissima, con cariche batteriche pari a zero.

SternWeber

S.H.D.

Il risciacquo e l'igienizzazione del sistema di aspirazione mediante lavaggio ad acqua e liquido specifico si svolgono in 2 minuti circa: ideale come pratica di pulizia tra un paziente e l'altro.

Comunicazione multimediale eccellente

Sistemi esclusivi di comunicazione

Telecamera integrata in HD
La telecamera integrata ha una forma affusolata per migliorarne l'uso all'interno del cavo orale e un’impugnatura ergonomica. Le immagini con qualità HD garantiscono una resa perfetta e massima precisione di indagine.
Monitor LED 22’’
Il monitor LED da 22’’ con formato 16:9, certificato Medical Device 93/42, garantisce una perfetta visualizzazione delle immagini e un'interazione semplice, molto comoda, grazie al design ergonomico e allo speciale pannello IPS che offre un angolo visuale ampio. Inoltre la gestione delle immagini è affidata alla nuova consolle Full Touch Multimedia che consente di regolare i livelli di contrasto, i colori, la rotazione e l'ingrandimento delle immagini.
RXDC Tecnologia Hypersphere
Grazie al giunto sferico, il radiografico ha la possibilità di ruotare completamente e raggiungere agevolmente qualsiasi posizione. Permette di realizzare imaging di alta qualità e acquisire la corretta precisione nella formulazione delle diagnosi.